Articoli di elettronica: vendi l'usato insieme a noi - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli di elettronica: vendi l'usato insieme a noi

Sabato 14 Gennaio 2017

vendere elettronica usata

Lo stereo che non serve, un televisore nuovo che sostituisce quello di prima, un cellulare ricevuto in regalo ma che non rispecchia i propri gusti. Sono tanti i motivi per vendere l'elettronica usata, e se anche tu ne hai bisogno non ti serve cercare lontano: vicino a te c'è Mercatopoli San Lazzaro, il tuo negozio dell'usato di fiducia.

Vendere l'elettronica usata: facile e veloce con Mercatopoli

Scegli cosa vorresti vendere e portaci gli articoli di elettronica perfettamente funzionanti, in ottimo stato e senza difetti. Se li hai conservati, consegnaci anche eventuali documenti importanti: il libretto delle istruzioni, la scatola originale e la garanzia. Ecco i nostri orari di ritiro: dal mercoledì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Il nostro staff si occuperà di tutte le operazioni di vendita necessarie ed esporrà i tuoi dispositivi in un reparto accogliente e spazioso fino a 90 giorni. Qui gli acquirenti avranno la possibilità di provare e valutare di persona gli articoli.

Nel frattempo potrai sapere cosa è stato venduto tramite My Mercatopoli, l'area riservata online grazie alla quale avere sempre sotto controllo la situazione del tuo usato in giacenza. 15 giorni dopo la vendita potrai ritirare il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo stabilito.

Vuoi riportare a casa i tuoi articoli di elettronica? Se cambi idea e la tua merce non è stata venduta, puoi riprenderla quando vuoi e senza spese. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato inveduto per donarlo in beneficenza. Comodo, vero?

Come preparare l'elettronica per venderla con successo 

Prima di vendere la tua elettronica usata è necessario pulirla come si deve e renderla pronta per essere esposta a Mercatopoli San Lazzaro. Basta poco per eliminare lo sporco che si annida nelle fessure, noi ti diamo qualche consiglio rapido ed efficace che puoi utilizzare tutti i giorni.

vendere elettronica usata

1. Elimina la polvere con l'aria compressa. Per eliminare la polvere e piccoli frammenti rimasti bloccati tutto attorno alla cornice del display o nelle vicinanze del microfono puoi utilizzare una bomboletta di aria compressa. Indirizzando il soffio di aria verso le intercapedini riuscirai ad eliminare lo sporco superficiale.

2. Usa lo spazzolino per pulire in profondità. Per una pulizia più accurata, puoi usare un vecchio spazzolino da denti. Le setole possono arrivare più in profondità e aiutare a togliere anche lo sporco più ostinato. L'importante è fare attenzione a come lo utilizzi: se applichi troppa forza può accadere che il vetro del display riporti qualche graffio.

3. Pulisci lo schermo col panno in microfibra. Se il tuo problema è come pulire lo schermo del telefonino, del tablet o del pc, un panno in microfibra è la risposta più ovvia e immediata. Puoi utilizzare la pezzetta che solitamente si usa per pulire le lenti degli occhiali.